Nell’amore
di Santa Rita
non saremo
mai soli.

IL CORONAVIRUS CI HA COSTRETTO A CHIUDERE LE PORTE DELLE NOSTRE CASE, MA LE PORTE DEI NOSTRI CUORI SONO SEMPRE APERTE PER TE.

PORTA IL MESSAGGIO DI SANTA RITA A CASA TUA

Noi monache di Santa Rita vogliamo esserti accanto in questo difficile momento per tutti noi, e per farlo ci stiamo impegnando ogni giorno a raggiungerti grazie alla tecnologia che stiamo imparando a usare sempre meglio.

Ci teniamo a farti sentire la nostra vicinanza perché in una grande famiglia come la nostra, anche se siamo distanti, non ci si sente mai veramente divisi. Come quando vieni qui a Cascia a pregare davanti all’Urna di Santa Rita, se ti fa piacere, puoi lasciare su questa pagina una offerta per un ricordo da scaricare subito che sarà un utile spunto per pregare ogni giorno.
La tua donazione ci aiuterà a sostenere i più fragili che hanno bisogno di noi.

IL KIT DEL PELLEGRINO

Sostieni ora il Monastero e scarica il Kit del Pellegrino
per la tua preghiera quotidiana a Santa Rita.
Insieme aiuteremo chi è nel bisogno.

Supplica e Rosario a Santa Rita

Le preghiere da recitare ogni giorno per sentirci più vicini.

Esame di Coscienza

Un’intima riflessione su te stesso per avvicinarti al sacramento della confessione.

Novena a Santa Rita

La preghiera che ti prepara alla Festa di Santa Rita del 22 maggio.

La tua donazione

L'importo minimo di donazione è 9€
L'importo minimo di donazione è 9€
I tuoi dati anagrafici

Seleziona la tipologia a cui appartieni
Persona
Organizzazione
* Campi obbligatori

Hai bisogno di aiuto?

Se non riesci a effettuare la tua donazione, contattaci.

Referente:
Maurizia

Contatti:
Email: [email protected]

OGGI PIÙ CHE MAI CI STRINGIAMO A TE NELLA PREGHIERA E TI CHIEDIAMO DI APRIRE IL TUO CUORE A NOI.

La Madre Priora del Monaster Santa Rita, Suor Maria Rosa Bernardinis, a nome della Comunità Agostiniana di Cascia, esprime profonda vicinanza a tutte le persone coinvolte nella situazione di emergenza dovuta al Coronavirus, in Italia e nel mondo, e si stringein preghiera davanti all’urna che custodisce il corpo di Santa Rita.

RECITA INSIEME ALLA MADRE PRIORA
QUESTA PREGHIERA DAVANTI ALL'URNA DI SANTA RITA

In questi tempi difficili che ci vedono fragili e smarriti a causa del virus, mi rivolgo a te amata Santa Rita e chiedo la tua intercessione presso il Signore. Dona a tutti noi la forza dello Spirito, che tu hai saputo accogliere, per affrontare questa prova.
Aiuta a non sentirsi soli coloro che sono in isolamento, anzi unisci noi tutti nella potenza della preghiera e nel tuo amorevole abbraccio. Rita, tu che sei sempre stata vicino ai sofferenti, sostieni chi è malato e accompagnalo con premura verso la guarigione.
Tu che hai superato molti dolori, accogli in Cielo tutti coloro che hanno perduto la vita a causa del coronavirus e porta conforto alle loro famiglie, donandogli la pace del cuore.
Fa’ che alle istituzioni e al personale sanitario non manchino energie e porgi loro la tua mano Rita, perché possano lavorare al meglio per la vita. Fa’ che arrivi il tuo supporto anche a chi si trova in difficoltà per le conseguenze socio-economiche. Aiutaci Santa Rita portando al Padre il nostro bisogno di speranza e guidaci a un domani migliore.

Amen.